tripolina stories

particolarità.

numeri.

la sedia Tripolina Design è fatta con 32 sezioni di legno, 34 bulloni, 8 staffe a U, 4 staffe a S e 4 staffe a L. Per ogni la seduta serve 1 chilo e mezzo di pelle. Per lavorare la pelle si usano 5 strumenti più tutti quelli necessari della lavorazione del legno e dell’acciaio inox.

tempo e lavoro.

per la lavorazione manuale di una sedia, esclusa la scelta della pelle e delle altre materie prime, sono necessarie circa 16 ore di un abile artigiano, pari a un giorno e mezzo di lavoro. La lavorazione delle materie prime, la finitura e il montaggio, il controllo qualità e il confezionamento di tutti i materiali sono eseguiti tutti con sapiente maestria e passione.

confezionamento e spedizione.

dopo il controllo qualità, la struttura e la pelle sono confezionate in un apposito sacco realizzato a mano da una sarta e messo nella scatola da trasporto. La custodia è fatta in un tessuto naturale. Volendo si possono acquistare le cinghie in cuoio realizzate con speciali fibbie che favoriscono il trasporto.

edizione limitata.

vista la natura prettamente artigianale, ogni pezzo è numerato e può differire per venature, sfumature. Alcune peculiarità non possono essere riferita a difetti ma caratterizzano la lavorazione artigianale e il materiale naturale.